LEGGETE ATTENTAMENTE LA PRESENTE LICENZA SOFTWARE (SIGLATA “LICENZA”) PRIMA DI UTILIZZARE I SERVIZI DIGITALI CHE RICHIEDONO
L’APPROVAZIONE DELL’ ETA’ MAGGIORE O HANNO COME IMPIANTO CODICI DI ESTRAPOLAZIONE DATI.

1. Generale

(a) I software (inclusi nella matrice sitale e/o negli elementi codec video), le interfacce, i contenuti, i font, la documentazione e tutti i dati forniti da LANGA (“Software matrice base”), così come quelli aggiornati o sostituiti dalle funzionalità aggiunte, dagli aggiornamenti software o da software per il ripristino del sistema forniti da LANGA (“Aggiornamenti codice”), vengono concessi in licenza, e non venduti, da LANGA. LANGA e i suoi licenziatari rimangono proprietari del Software matrice base per la creazione e il sostegno del codice impiantato per la presentazione richiesta.

(b) LANGA a discrezione degli eventi, potrebbe rendere disponibili degli aggiornamenti futuri per il Software matrice base. Qualora presenti, tali aggiornamenti potrebbero non includere necessariamente tutte le funzionalità esistenti nel software o le nuove funzionalità fornite da LANGA per altri pacchetti più recenti.

2. Usi consentiti e restrizioni della Licenza

(a) Conforme ai termini e alle condizioni stabiliti nella presente Licenza, Vi viene accordata una licenza limitata e non esclusiva per l’utilizzo dei vostri dati di presentazione.

La Licenza del servizio non consente di utilizzare il Software matrice base fuori dal nucleo aziendale e non consente di distribuire o di utilizzare il Software matrice base su una rete dove potrebbe essere utilizzato da più dispositivi contemporaneamente.

(b) Conforme ai termini e alle condizioni stabiliti nella presente Licenza, Vi viene accordata una licenza limitata e non esclusiva per scaricare gli Aggiornamenti del Software matrice base resi pubblici da LANGA. LANGA esegue periodicamente copie del Software e degli aggiornamenti installati, purché la copia di backup riporti tutte le informazioni relative ai diritti d’autore o altri diritti di proprietà contenute nell’originale.

(c) Non è consentito, e accettate quindi di non farlo e di non permettere ad altri di farlo, decompilare, tentare di ricavare il codice sorgente, decodificare o modificare il Software matrice base e qualunque servizio fornito dal Software matrice base o parte di esso né ricavarne prodotti derivati.

(d) Il Software matrice base può essere utilizzato per riprodurre materiale purché tale utilizzo sia limitato alla riproduzione di materiale non protetto da copyright, di materiale di cui detenete il copyright o di materiale per cui disponete dell’autorizzazione o del permesso legale per la riproduzione. La titolarità e i diritti di proprietà intellettuale relativi a qualsiasi materiale visualizzato, archiviato o accessibile dal Vostro Software appartengono al rispettivo proprietario del contenuto. Tale contenuto potrebbe essere protetto da copyright o da altre leggi o trattati sulla proprietà intellettuale, e potrebbe essere soggetto ai termini di utilizzo di terze parti che forniscono tale contenuto. Salvo quanto diversamente previsto nel presente documento, la presente Licenza non Vi concede alcun diritto di utilizzare tali contenuti né garantisce che tali contenuti continuino a essere a Vostra disposizione.

3. Trasferimento

Non Vi è consentito dare in locazione, in leasing, in prestito, vendere, ridistribuire o concedere in sub licenza il Software matrice base. Tuttavia è consentito trasferire in maniera permanente tutti i diritti relativi del servizio offerto sul Software matrice base, in caso di trasferimento di proprietà del Servizio, a condizione che:

(a) il trasferimento riguardi il servizio precedentemente offerto da LANGA.
(b) non venga conservata nessuna copia totale o parziale del Software matrice base, ma solamente i caratteri codificati da LANGA per l’esecuzione del servizio (account FTP e DB), qualora disponibili.
(c) la parte ricevente accetti i termini e le condizioni della presente Licenza su contratto/preventivo.

4. Servizi e materiali di terze parti

Il Software matrice base potrebbe consentire l’accesso ad alcune applicazioni impiantate.
(a) Mappe, concesse in licenza dagli sviluppatori Google/Apple per la gestione dei punti gps
(b) Contenuto novità, sezione dedicata preprogrammata gestibile con licenza software sulla matrice base.
(c) Iter di registrazione per accessi separati e-commerce.
(d) Altri metodi e codici concessi in licenza su base di iter LANGA (ricerca e sviluppo > servizi foolish > high seller > optional )

5. Clausola esonerativa di garanzia

Qualora i clienti consumatori del servizio si fossero imbattuti in pratiche tecniche citate illegali da tale documento, LANGA esclude qualsiasi rapporto di sostegno assistenziale a base di garante per i servizi offerti.

6. Termini e condizioni supplementari

Se presenti esplementare in documentazione ridotta a formato elettronico sulla pagina specifica del software o servizio digitale a cui viene fatto riferimento.

 

7. Copyright e clausole di accettazione

(a) !!! ATTENZIONE !!! IL MATERIALE A VOI SOTTOPOSTO E’ PROTETTO DA COPIRIGHT © LANGA WEB INFORMATICA.LA COPIA, LA STAMPA, LA RIPRODUZIONE E L’UTILIZZO SENZA IL DOVUTO CONSENSO PROPRIETARIO E’ PERSEGUIBILE A NORMA DI LEGGE. SI FA RIFERIMENTO LEGALE AL FORO DI TORINO.

(b) Il Cliente accetta di sottostare alle metodologie di lavorazione inserite nel manuale LANGA, ed eventualmente, di richiederne visione presso gli studi operativi competenti tramite richiesta di posta certificata.

(c) L’utilizzatore del servizio LANGA acquistato, o in forma di semplice visione su di esso, accetta la regolamentazione attribuita nel manuale LANGA e i relativi codici innestati da LANGA per l’estrapolazione dati a fini statistici o per altri scopi lavorativi.

legenda

Qui di seguito sono citati alcuni nomi sopra inseriti nei punti e se ne fa delucidazione:
(a) uso = utilizzo di codici o materiale offerto nei servizi LANGA
(b) software = codici sviluppati da LANGA
(c) clausola = postilla di accettazione verso una seconda o terza parte
(d) copyright = diritto d’autore a cui vengono applicate le regolamentazioni del manuale LANGA
(e) LANGA = LANGA WEB INFORMATICA o a chi fa capo della ragione sociale visibile nei contatti

Home > Note legali > Contratti di licenza software per l’utente finale