L'ambiente

Ricordiamoci che viviamo sulla Terra

Siamo alla ricerca della formula più adeguata, che permetta garantire la qualità dei nostri servizi e di soddisfare la nostre e la tue esigenze in materia di ecosostenibilità. Abbiamo importanti standard di rispetto dell'ambiente1 che sono per noi la base fondamentale per uno sviluppo sano e corretto del business.

Iscriviti alla newsletter

Accetto il regolamento  privacy



Il nostro primo passo verso la salvaguardia dell’ambiente è stato progettare le strutture LANGA in modo da diminuire al minimo i consumi 2 e offrire vera professionalità. La visione etica che ci caratterizza è resa possibile anche dalla collaborazione con validi fornitori 3 che comprendono i nostri valori e li condividono.

Contatti Servizi WEB





Valutiamo tutto. I servizi LANGA sono pensati per chi lavora, secondo ogni possibile e personale modo di lavorare. I nostri tecnici sviluppano tecnologie digitali uniche e specifiche per ciascun iter progettuale. I lavori firmati LANGA sono sinonimo di sicurezza, efficienza e garanzia. Aiutiamo il tuo team a mostrare le sue doti in maniera sempre più opportuna e valida.




Il contesto

Processo di creazione e utilizzo. Prima e dopo

Sappiamo bene che i nostri servizi richiedono un dispendio notevole di energia, fisica e mentale. Anche solo per lo sviluppo di un piccolo portale web, molti sono i fattori che concorrono alla buona riuscita. La nostra prima necessità è contestualizzare il lavoro che si realizza in LANGA. ll Metodo LANGA garantisce il miglior esito non solo estetico-funzionale ma anche etico, risparmiando più energie possibili. Gli ambienti LANGA consentono di lavorare a pieno regime consumando meno ed accumulando sempre energie.

Energie fisiche

Rete impianto fotovoltaico di un data center, nostro fornitore

Siamo consapevoli delle molte energie necessarie a far funzionare i nostri sistemi. Per le parti di codifica noi ci avvaliamo di strumentazioni e macchinari che utilizzano fonti ecosostenibili. Ogni sistema web nasce da ambientazioni strumentali che attingono energia da fonti rinnovabili. Ogni Server, VPS o Cloud che LANGA utilizza è costantemente testato per una progressiva riduzione dei consumi senza ripercussioni sulle alte prestazioni.


LANGA Group Scopri una certificazione, qui

Energie mentali

Sala R.2.C. conferenze LANGA

Vengono consumate molte energie da parte di tutte le persone che collaborano con LANGA, tant'è che l'Azienda ha aperto diversi programmi di svago per ricaricare "le pile". Abbiamo perciò progettato una sala di ricreazione apposita dove le persone possono riposare e prendersi una piacevole pausa. La sala, a forma di anfiteatro, mette a disposizione molte tecnologie audiovisive ed è totalmente rivestita di moquette ultrasoft. L’esito dell’attento studio sul consumo di risorse mentali dei nostri interni si materializza in questo spazio di relax e confort, dove concedersi una pausa prima di ricominciare è un piacere.


Politiche e programma Riuso

La materializzazione dei nostri servizi non deve realizzarsi a discapito dell’ambiente. Proprio in funzione della nostra politica ambientale abbiamo sviluppato ogni CUBE, la rappresentazione tangibilmente di ciò che produciamo.



La progettazione del packaging dei Cubes4 è stata sviluppata per garantire la massima qualità sensoriale, perché non volevamo che il CUBE venisse gettato nei rifiuti subito dopo l'utilizzo del servizio digitale. Siamo fieri dei risultati raggiunti da questa progettazione del packaging che è diventato nel tempo un emblema tanto per noi quanto per i nostri clienti.


All'interno di ogni CUBE abbiamo inserito due semplici monete in plastica, di colore arancione. Con queste monete avrai diritto ad un 10% di sconto sulle sole lavorazioni web, dato che la divisione LANGA WEB è responsabile dei consumi maggiori. Sopra ogni moneta troverai quindi la scritta LANGA WEB che ti invita a rinnovare i tuoi servizi in modo consapevole seguendo così anche tu le nostre politiche ecosostenibili.

Estendiamo le nostre regole ambientali a tutti i nostri fornitori affinché rispettino anch’essi il nostro pianeta. La progettazione, l'utilizzo e il possibile smaltimento di ogni componentistica strumentale realizzata da o per LANGA devono essere sempre stabiliti da severe regole che rispettano pienamente l’ambiente in tutte le sue forme.