L'ambiente

Ricordiamoci che viviamo sulla Terra

Ricerchiamo una sempre più corretta formula per migliorare i nostri servizi in modo sempre più ecosostenibile. Abbiamo importanti standard di rispetto dell'ambiente che sono per noi una fondamentale base di un sano e corretto sviluppo di business.



Le strutture LANGA sono progettate per consumare meno, dando di più. Conosciamo ormai tutti i mutamenti climatici del nostro pianeta, pertanto abbiamo deciso di lavorare con metodo dimostrando che è possibile utilizzare macchinari a sostegno del basso consumo e che l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili rappresenta solo una condizione di volere. Nei nostri uffici le energie utilizzate partono dalla scelta anche di validi fornitori che ragionano come noi.





Valutiamo tutto. Anche le cose più piccole. Abbiamo sostituito oltre 1000 lampade ad incandescenza con lampadine LED a basso consumo.




Il contesto

Processo di creazione e utilizzo. Prima e dopo

Sappiamo bene che per creare i nostri servizi si richiede una grande quantità di energia, fisica e mentale. Anche quando viene sviluppato un piccolo portale web molti sono i fattori che si interpolano per una buona riuscita, contestualizzare che cosa si sta facendo è una nostra prima necessità.

Gli sviluppatori trattano il metodo LANGA non solo al fine della buona riuscita estetica e funzionale ma anche per concetto etico, risparmiare più energie possibili. Gli ambienti LANGA concedono al contesto di collaborare a pieno regime lavorativo consumando meno ed accumulando sempre energie.

Energie fisiche

Rete impianto fotovoltaico di un data center, nostro fornitore

Siamo a conoscenza che vengono richieste molte energie per far funzionare i nostri sistemi, quindi, per le parti di codifica, noi di LANGA ci avvaliamo di strumentazioni e macchinari che utilizzano fonti ecosostenibili per il proprio funzionamento. Ogni sistema web creato viene appoggiato in ambientazioni strumentali che attingono energia da fonti rinnovabili. Server, VPS o Cloud che LANGA utilizza sono costantemente testati per una sempre maggior riduzione dei consumi, mantenendo invariate le alte prestazioni.

LANGA Group Scopri una certificazione, qui

Energie mentali

Sala R.2.C. conferenze LANGA

Vengono consumate molte energie da parte di tutte le persone che collaborano con LANGA, tant'è che l'azienda ha aperto svariati programmi di svago per ricaricare "le pile". Abbiamo progettato una sala di ricreazione apposita dove le persone possono riposare e prendersi una piacevole pausa. La sala è composta a gradoni, presenta molte tecnologie audiovisive ed è rivestita totalmente di moquette ultrasoft, il tutto, pensando sempre alle condizioni mentali dei nostri interni che magari opteranno per una piacevole pausa prima di ricominciare.


Diplomazia del programma Riuso

Siamo partiti che l'idea di materializzazione dei nostri servizi non dovesse pesare sull'ambiente. Stiamo pertanto sviluppando ogni Cube sulla base della nostra politica ambientale. La carta utilizzata nei nostri imballi è al 100% riciclata o proveniente da aziende che gestiscono accuratamente le proprie strumentazioni in modo responsabile.



La progettazione del packaging Cube è stata sviluppata in modo altamente qualitativo per i sensi umani perché non volevamo che venisse abbandonata ai rifiuti subito dopo l'utilizzo del servizio digitale. Siamo fieri dei risultati che stiamo andando a raggiungere il riutilizzo del packaging Cube, esso è diventato nel tempo un fiero emblema di sostenibilità sia per noi che per i nostri Clienti.


All'interno di ogni Cube abbiamo inserito due semplici monete in eco plastica. Con tali monete avrete diritto ad un 10% di sconto sulle lavorazioni web. Siamo a conoscenza che la divisione LANGA WEB è quella che consuma di più, pertanto con le monete vi invitiamo a rinnovare i vostri servizi in modo responsabile seguendo così le nostre politiche di sostenibilità.

Sottoponiamo le nostre regole ambientali a tutti i nostri fornitori al fine che anche loro rispettino sempre il nostro pianeta. La progettazione, la creazione, l'utilizzo e il possibile smaltimento di ogni componentistica strumentale realizzata da o per LANGA deve essere sempre regolamentata da severe regole che rispettano l'ambiente e il suo contesto.