TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO [langa_mod.1]

Per acquisti di prodotti e/o servizi, e non, che richiedono l’interazione sulla piattaforma web www.langa.tv più specificatamente su easy.langa.tv o altri sottodomini sempre relativi al dominio principale (citati tutti anche come “Siti/o”) sono tutti disciplinati dalle seguenti condizioni e termini di servizio (citato anche come “Condizioni”).

Il sito è di proprietà della LANGA Group (citata anche come “LANGA” o “Studi”) con sede in Via Cerrato, 1 – Alba (CN), Italia, Partita IVA IT03605370042, Codice Fiscale 03605370042 (citata anche come “LANGA”). Uno dei software della LANGA utilizzati per la presentazione, commercializzazione e gestione rapporti con cui l’utenza accetta le condizioni di LANGA è chiamato Easy LANGA (citato anche come “Easy”).

1. PRODOTTI E SERVIZI OFFERTI

Il Sito permette di usufruire di servizi di web, print e video (citati anche come “Marketing”), tra i quali codificazione web su misura di portali web di ogni genere (citati anche come servizi “Web” di implementazione codice su portali esistenti o ex novo), esecuzione grafica e di stampa di documenti in vari formati e su diversi supporti (citati come “Prodotti”) e video di ogni genere (citati anche come servizi “Video” comprensivi di eventuale ripresa, post produzione e montaggio).

Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi al Sito e creare il proprio User. Tutti i prezzi finali dei Servizi visualizzati sul Sito sono espressi in € ed è possibile visualizzarli sia con che senza IVA, a seconda del paese o del tipo di registrazione. I prezzi dei Servizi e dei Prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche. Per i Prodotti le spese di spedizione sono da considerarsi sempre escluse.

2. PROFILAZIONI E LOGICA DI REGISTRAZIONE

Il Sito lavora con profilazioni user suggerite direttamente dall’utenza. Altre profilazioni, già registrate, hanno il diritto di inserire i dati delle aziende in uno spazio denominato “Enti” al fine di archiviazione anagrafica (persone fisiche e/o giuridiche).  L’entrata nel sistema sarà immediata e sempre tramite profilazione Client (profilazione basica, senza grandi poteri di interazione), il tutto, dopo aver concluso l’assorbimento dei dati richiesti durante la registrazione. Le profilazioni, visibili durante la registrazione, potranno essere presentate con nomenclatura diversa, con delle capacità di sistema differenti e tutte con l’obbligo di accettazione dei termini di Servizio di LANGA (citati anche come “Termini e Condizioni”). Durante la registrazione l’utente accetta il possibile upgrade di associazione/collegamento ad uno o più enti da parte di un’utenza in possesso dei permessi di associazione, basato sui limiti geografici impostati sul proprio profilo.

Viene esposta la normativa sull’utilizzo dei cookie come richiesto dalla legge in vigore. Il Sito permette la registrazione a tutti senza limiti di età in quanto non prevede l’accesso a scene di nudo o violenza.

Per annullamento, sospensione o logiche legali relative all’account si prega di contattare il supporto dedicato inviando una mail a appeal@langa.tv

3. SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITA’ DI ACQUISTO

La modalità di acquisto da parte del client è subordinata da altre profilazioni commerciali, quali: commerciale, rivenditore o store per mezzo di differenti strumenti di vendita. Il cliente (Client o Customer) non può acquistare nulla senza l’ausilio di supporto delle profilazioni sopra citate. La scelta dei prodotti/servizi avviene tramite lo scambio di dati tra la figura interessata e una figura commerciale. La figura commerciale può condurre la figura interessata fino alla sigla del contratto mediante firma digitale nell’apposita area del preventivo che farà fede per l’accettazione ufficiale. L’acquisto potrà pervenire per mezzo di strumenti veloci (citati come “Quiz”) o per mezzo di preventivi classici eseguiti sulla base di specifiche richieste visionate a colloquio.

4. PAGAMENTI

Il cliente potrà acquistare i Servizi online ed effettuare i pagamenti, a mezzo di carta di credito (Visa o MasterCard), tramite il metodo Paypal/Skrill o a mezzo bonifico, come indicato sul Sito, seguendo le corrette istruzioni per la procedura d’acquisto. La cifra del preventivo nel campo”Prezzo Confermato A:” non potrà essere imputata meno del 30% rispetto a quella nel campo “Da pagare”, affinchè vengano rispettate le lavorazioni citate nel corpo del preventivo. Se la % sarà superiore a tale limite, LANGA potrà far decadere le lavorazioni citate nell’offerta, tenendo invece fede a quanto concordato tra il cliente e la figura commerciale, il tutto, debitamente citato sul preventivo.

Le informazioni necessarie per il pagamento a distanza saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati e non visionabili da LANGA (SSL), all’istituto affidato da LANGA Group (PayPal/Skrill) al fine del corretto compimento del servizio di riscossione concordata, senza possibilità di accessi da parte di terzi.

I pagamenti devono essere effettuati secondo le modalità concordate sul preventivo e nella sezione “Metodi di pagamento”. Solo dopo il pagamento dell’acconto, i prodotti/servizi selezionati saranno messi in produzione da parte dei tecnici. Per tutti i progetti LANGA si accetta un ritardo di pagamento pari ad un massimo di 5 giorni lavorativi, oltre a tale limite potrà essere attuata una maggiorazione sul prezzo confermato del 5% per ogni settimana di ritardo. Per i rinnovi non si accettano ritardi di pagamento, pena l’interruzione del servizio (i costi per la riattivazione dello stesso saranno a solo carico del cliente).

Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito iniziale.

La fatturazione degli acquisti avverrà automaticamente dal momento di acquisto (in forma di proforma, solo quando sarà approvata dagli uffici amministrativi, con verifica dell’accredito sui conti della LANGA Group, sarà visibile lato cliente e scaricabile). Successivamente, la fattura sarà messa a disposizione del cliente nella propria area riservata in una sezione dedicata: sarà cura del cliente accedere a tale area, stampare il documento e conservarlo secondo le norme in vigore.  Il termine dei lavori sarà riferito alla data di termine presunto citata sul preventivo e visionabile tramite il Countdown nella sezione progettuale del programma Easy, oltre tale limite “00:00:00”, LANGA avrà l’immediato potere di bloccare le lavorazioni e richiedere il saldo totale concordato sul preventivo. Le date di pagamento accettate sul preventivo saranno da rispettare, pena l’interruzione dei lavori del progetto.

5. RESPONSABILITA’ DEGLI UTENTI SUI MEDIA

Il cliente potrà fornire materiale mediatico ed editoriale (citato anche come “Media”) con cui tecnici saranno in grado di lavorare per fornire quanto richiesto. Ricordiamo che l’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati, indifferentemente dal mezzo di acquisto con cui ha aderito all’esecuzione del servizio.

La selezione dei contenuti e delle immagini da utilizzare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione/utilizzo, ove necessarie, restano di esclusiva responsabilità degli utenti che hanno commissionato la lavorazione. LANGA Group non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.

LANGA Group non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.

L’utente esonera pertanto, LANGA, in qualsiasi condizione di utilizzo media, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente all’utilizzo del Servizio/Prodotto e dei contenuti caricati dall’utente stesso. La creazione del contenuto del materiale editorico è sempre da considerarsi a totale carico del cliente e non dei tecnici.

LANGA si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

6. UTILIZZO E PROPRIETA’ DEL MATERIALE PRODOTTO

La proprietà del lavoro eseguito viene concesso in utilizzo esclusivo al committente. Al momento della possibile istanza di trasferimento dati, LANGA provvederà a rilasciare debitamente quanto detenuto ed ancora in proprio possesso nei propri sistemi, il tutto, tramite uno scambio monetario da definirsi sulla base della grandezza e complessità del lavoro svolto. La formula da applicarsi è pari al 5% dell’importo sostenuto durante l’accettazione del preventivo o della somma dei preventivi concernenti la lavorazione in oggetto. La proprietà potrà decadere a pieno diritto esclusivo di LANGA se verrà valutato dall’amministrazione interna che non vi sono i presupposti per trasferimento. La proprietà decade anche nel momento di eventuali illeciti da parte del cliente verso gli Studi. La proprietà dei file rimarrà a totale carico degli Studi LANGA fino a quando non saranno terminati tutti gli step di pagamento accordati sul preventivo. L’utilizzo del materiale prodotto da LANGA, commissionato dal cliente, viene lasciato per sempre libero da vincoli di copyrights futuri al solo scopo pubblicitario, in ogni sua forma e per mezzo di ogni strumento, il tutto, ad esclusivo favore degli Studi, anche dopo la possibile interruzione del rapporto tra le parti.

LANGA non si assume mai la responsabilità di attività illecite eseguite per mezzo dei Prodotti/Servizi forniti dagli Studi.

7. TEMPI DI CONSEGNA O SPEDIZIONE

Il tempo di consegna delle lavorazioni viene stimato dai sistemi gestionali LANGA e/o dalle figure commerciali che gestiscono i preventivi d’ordine. Il termine presunto dei lavori è sempre da considerarsi una data indicativa in quanto non si può aver effettiva certezza sulle tempistiche di lavorazione. LANGA si impegna a rispettare le date di scadenza del termine presunto dei lavori, ma non potrà essere ritenuta responsabile per alcun ritardo nella produzione nel caso in cui il cliente si sia mostrato negligente nella fornitura di materiale/documenti e pagamenti richiesti.

Le date di consegna/spedizione vengono effettuate nei soli giorni lavorativi. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione dei giorni festivi.

LANGA non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna.

8. DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”

  • Diritto di recesso

In caso di acquisti di Prodotti/Servizi in qualità di consumatore ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo, si ha il diritto di recedere dal contratto, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni, dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.»

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, per lettera inviata via posta A/R o posta elettronica certificata); predisponendo personalmente la comunicazione di recesso con il rispettivo contenuto adempiente alle sue ragioni.

La comunicazione dovrà essere inviata a:

LANGA Group

Via Aldo Moro, 6/C Alba
(CN) Italy – 12051
T. +39 0173 280479
langaweb@pec.it
info@langa.tv

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che si invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

  • Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, o mediante mezzi fiscali scelti da LANGA; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

  • Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso di cui menzionato agli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumatori per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

9. ESONERO DI RESPONSABILITA’ SU VIZI DEI SERVIZI/PRODOTTI

LANGA Group non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella parziale o totale opera di Marketing richiesta dal cliente, salvo dolo o colpa grave.

LANGA non si assume mai la responsabilità di eventuali danni sul lavoro in creazione/gestione e ha pieno potere su hosting/server e file eseguiti per commissione da parte del cliente. LANGA avrà potere di sospensione del servizio qualora non venissero rispettate le modalità e i pagamenti accordati con gli Studi. Eventuali lavorazioni per sospensione/annullamento/blocchi saranno considerati costi/more a pieno carico del cliente e non di LANGA.

Al momento della consegna l’utente è tenuto ad esaminare attentamente i servizi/prodotti ricevuti. Eventuali vizi dell’opera consegnata, non imputabili al cliente, dovranno essere segnalati immediatamente al servizio d’assistenza cliente e/o al proprio responsabile commerciale, aprendo una segnalazione tramite Ticket nella sua Area Personale ed avendo cura di allegare la documentazione fotografica/immagini entro 7 giorni dall’avvenuta consegna del materiale.

LANGA Group farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro 24 ore lavorative.

10. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Fare riferimento > Politica sulla privacy

11. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Torino.

Il consumatore residente nell’Unione Europea deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza e salvo quanto precede al presente articolo 12, l’utente che effettui acquisti in qualità di consumatore potrà usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con LANGA Group. La piattaforma è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT.

Aggiornato Settembre 2017
Copyright 2015 – 2017 LANGA Group. Tutti i diritti riservati

Alba, Via Aldo Moro, 6/C (CN) 12051 Italy

check

Il riferimento al file “log” della modifica della pagina è la risultante legale Ufficiale.

Home > Note legali > Termini di servizio